Pranzo di pesce a Gubbio, altro che fake news. Il ristoratore a Le Iene: «Dissenteria per 20-30 persone»

Intervistato pure "Biscotto": «Sono scappato subito dopo l'antipasto perché sentivo che lo stomaco brontolava»

Pranzo di pesce a Gubbio, altro che fake news. Il ristoratore a Le Iene: «Dissenteria per 20-30 persone»

Il pranzo di pesce a Gubbio resterà nella memoria come la storia che ha (quasi) rubato la scena all'insediamento del nuovo governo. Mentre la Meloni riceveva l'incarico da Mattarella, tutta Italia leggeva la notizia del caso di dissenteria generale, durante la reunion di un'associazione di pesca sportiva in un ristorante della città umbra, Federico da Montefeltro. 

«Dissenteria? Sì, in 20 o 30 sono stati male», ha detto il ristoratore che ha ospitato il pranzo, intervistato da Le Iene. Poi ha precisato: «Non è vero che l'hanno fatta tra i tavoli, come dicevano in qualche audio. Abbiamo prestato il locale all'associazione, alcune cose le abbiamo cucinate noi e altre le hanno portate loro. Forse l'inghippo c'è stato qui...».

Pranzo di pesce a Gubbio: «Vomito e dissenteria, scene apocalittiche». La storia diventa virale sui social

Pranzo di pesce a Gubbio, uno dei presenti: «Il ristorante, la dissenteria, il virus: vi spiego com'è andata davvero»

Pranzo a Gubbio, cosa ha detto Biscotto

L'ormai mitologico Biscotto è stato intervistato da "Le Iene". «Ma è vero che te la sei fatta nei pantaloni bianchi?», gli chiede l'inviato. «No, ci sono stati dei piccolissimi disturbi, ma niente di che». «Ma tu hai avuto mal di pancia?», incalza ancora la iena. «Sì, ma ce l'ho avuto leggerissimamente.

Sono andato a casa in bagno, poi sono riuscito dopo una mezz'ora e sono tornato al ristorante. Magari quello che ha mandato l'audio ha ingigantito per risultare più simpatico. Io sono riuscito ad arrivare a casa e ho fatto quello che dovevo fare».

Biscotto ha parlato anche a La Zanzara, su Radio 24. «Sono scappato subito dopo l'antipasto perché sentivo che lo stomaco brontolava. Fortunatamente il ristorante è vicino casa mia, così sono riuscito ad arrivare senza problemi. È stata una vera dissenteria, ma non dovuta alle pietanze secondo me». «Le ambulanze? È vero, due persone sono svenute ed è servito il ricovero, ma non è stata riscontrata l'intossicazione alimentare».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Ottobre 2022, 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA