Green pass, avrà validità di 12 mesi: la decisione ufficiale

Green pass, avrà validità di 12 mesi: la decisione ufficiale

Il green pass avrà validità di 12 mesi. Lo prevede un emendamento approvato dalla Commissione affari sociali al decreto sulla certificazione verde. Si tratta di due emendamenti identici, presentati dal Pd (a prima firma della capogruppo Elena Carnevali) e della Lega (prima firma Rossana Boldi).

Inoltre è stato deciso che «salvi i casi di oggettiva impossibilità dovuta all'urgenza, valutati dal personale sanitario, per l'accesso alle prestazioni di pronto soccorso è sempre necessario sottoporsi al test antigenico rapido o molecolare». Lo prevede un emendamento al decreto 105 sul green pass, approvato dalla Commissione Affari sociali della Camera.

«Dico il mio punto di vista: difendere con grandissimo vigore la vaccinazione che trova fondamento nei numeri perché, da quando abbiamo vaccinato, i numeri della nostra regione sono migliorati, sono eccellenti.

Da quando abbiamo fatto la vaccinazione, abbiamo cambiato il trend, questa è la dimostrazione che è fondamentale». Lo ha detto il governatore lombardo, Attilio Fontana, interpellato sul voto contrario della Lega al Green pass alla commissione affari sociali della Camera, a margine dell'inaugurazione de Il Mercato Centrale a Milano. «Dico quello che ho sempre detto: dobbiamo finire la vaccinazione con la massima determinazione. Sono orgoglioso che in Regione Lombardia più dell'87% abbia aderito alla campagna, i numeri che stiamo dando sono i migliori - ha aggiunto - . Sono contento del fatto che presto, secondo le proiezioni, dovremmo arrivare all'immunità di gregge. Solo la vaccinazione ci permette di difenderci dal virus».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Settembre 2021, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA