Green pass, tamponi in farmacia anche oltre gli orari di servizio e nei giorni di chiusura

Green pass, tamponi in farmacia anche oltre gli orari di servizio e nei giorni di chiusura

Le farmacie potranno fare i tamponi anche oltre l'orario di servizio e anche nelle giornate di chiusura. E' la richiesta del commissario straordinario per l'emergenza Covid Francesco Figliuolo, che sentito il Ministero della Salute ha chiesto alle Regioni di agevolare le farmacie affinché «possano continuare a effettuare i tamponi antigenici rapidi oltre gli orari di servizio e nelle giornate di chiusura» e possano eseguire i tamponi «anche nei casi in cui i soggetti non si siano prenotati».

Leggi anche > Vaccino terza dose, ecco quando è prevista per tutti. La roadmap del governo

La novità è stata resa nota dalla Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), che rileva che il commissario ha accolto le proposte della Fofi.

I farmacisti, afferma la Fofi, «sapranno sfruttare questa opportunità per rendere un servizio ancora più efficace ed efficiente». La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, si legge in una nota, «ringrazia il Commissario straordinario per l'emergenza COVID-19, Generale Francesco Figliuolo, per aver accolto la sua proposta di ampliare l'esecuzione dei tamponi rapidi nelle farmacie, al fine di rispondere all'obbligo della certificazione verde sui luoghi di lavoro».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Ottobre 2021, 12:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA