Ascoli, tempesta di grandine e chicchi come noci

Un'ondata di maltempo con pioggia, vento e grandine ha colpito le Marche

Maltempo choc: tempesta di grandine, chicchi come noci. Bagnanti bloccati in spiaggia

Un'ondata di maltempo (per altro preannunciata dalla Protezione civile regionale) con pioggia, vento e grandine ha colpito le Marche nel primo pomeriggio di oggi. Una violenta grandinata si è abbattuta su Ascoli Piceno: chicchi di grandine grandi come noci sono precipitati con grande violenza causando danni alle auto in sosta, alle coperture in vetro di alcune abitazioni e terrazzi e anche con il cedimento di alcune parti di impalcature di cantieri. In corso interventi dei vigili del fuoco e la conta dei danni, che si annunciano ingenti. Si teme per le coltivazioni.

 

Ad Ascoli Piceno intorno alle 13 c'è stata una grandinata che qualche disagio lo ha provocato anche se è durata solo poco più di dieci minuti.

Segnalati fenomeni  intensi con chicchi di grandine di grosse dimensioni che hanno provocato danni alle vetture e alle coltivazioni. Il territorio è stato battuto anche da forti raffiche di vento: caduta un'impalcatura a Monticelli.

MALTEMPO: GRANDINATA AD ASCOLI PICENO, BAGNANTI BLOCCATI AD ANCONA

Ad Ancona una trentina di persone è rimasta bloccata sulla spiaggia di Mezzavalle a Portonovo (raggiungibile con un sentiero molto ripido) sono dovuti intervenire i sommozzatori e il Nucleo Nautico dei Vigili del fuoco per soccorrere i bagnanti che non riuscivano a risalire lungo il sentiero che porta alla strada provinciale del Conero reso scivoloso della pioggia. Si tratta di ragazzi, donne e uomini che dono stati prelevati dalla spiaggia con i gommoni del vigili del fuoco in 3 viaggi e trasportati al molo della spiaggia di Portonovo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Luglio 2022, 19:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA