Grandinata record a Pesaro e Urbino: chicchi come uova sulle auto. Tromba d'aria a Pescara

Grandinata record a Pesaro e Urbino: chicchi come uova sulle auto. Tromba d'aria a Pescara
Grandinata record a Pesaro e Urbino: chicchi come uova sulle auto, danni ingenti all'agricoltura.

Repentino break all'estate con una perturbazione che ha violentemente colpito la provincia di Pesaro e Urbino. Sulla costa ci sono stati temprali ed in molti hanno benedetto la pioggia che per qualche ora ha dato sollievo dall'afa oprimente di questi giorni.

 
 


Completamente diverso lo scenario nell'entroterra, in particolare sul Montefeltro nella zona tra Urbino, Urbania e Fermignano: un paesaggio invernale, del tutto imbiancato, ed una conta dei danni che si preannuncia molto pesante. La zona è stata infatti colpita da una violenta grandinata che ha imbiancato il paesaggio, ma che soprattutto ha causato tantissimi danni.





Chicchi molto grandi che hanno causato auto dannegiate, semafori rotti, arredi rovinati, ma soprattutto ad avere la peggio è stata l'agricoltura, con danni ancora tutti da valutare.





TROMBA D'ARIA NEL PESCARESE, DISAGI VIABILITÀ E ALBERI CADUTI Una tromba d'aria si è abbattuta nel pomeriggio nell'area metropolitana Chieti-Pescara, insieme a una violenta grandinata che ha interessato anche alcuni tratti della A25.

Circolazione rallentata e disagi alla viabilità si sono registrati in alcune località del pescarese e soprattutto nei Comuni di Cepagatti e Manoppello, dove si è verificata anche la caduta di alcuni alberi su veicoli in sosta.
Non si registrano danni a persone.


 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Luglio 2017, 22:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA