Gossip, un italiano su due si rilassa leggendo pettegolezzi sulle celebrità: ecco cosa rivela uno studio

Gossip, un italiano su due si rilassa leggendo pettegolezzi sulle celebrità: ecco cosa rivela uno studio

di Angela Casano

Il gossip piace a tutti. E la bufera mediatica che si è creata negli ultimi mesi attorno alla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi ne è la dimostrazione. La sfera privata degli altri risulta essere un aspetto interessante per chiunque, ed è proprio questo il segreto delle pagine di gossip: curiosare e scoprire dettagli inediti sulla vita delle celebrità. Secondo uno studio effettuato da Readly, un italiano su due si rilassa a leggere i pettegolezzi sui vip, in particolar modo durante la stagione estiva, che si sa, svolge sempre il compito di cupido

 

Eleonora Giorgi, altro che nuovo look, la gioia è il nipotino in braccio: «Quanto mi rendi felice Gabri!»

Edoardo Tavassi e il ricovero in ospedale: «Ho paura perché...»

Ryan Reynolds salvato da una scommessa: rimosso polipo dal colon, cosa è successo

 

Le notizie di gossip rilassano

Un italiano su due si rilassa leggendo notizie di gossip. Anche se a volte preferirebbe essere lontano dallo sguardo altrui. È quanto emerge dall'indagine che Readly, il servizio di abbonamento a quotidiani e riviste in digitale, ha commissionato alla società di ricerca YouGov. Semplice passatempo, evasione dalla routine, tempo per sé e ricerca di ispirazione, le riviste di gossip sono certamente molto popolari tra gli italiani: le legge abitualmente il 58% degli intervistati, con una modesta prevalenza di risposte femminili (il 64%), rispetto a quelle maschili (49%), che tuttavia si dichiarano fedeli lettori dei gossip magazine nei momenti di relax.

 

 

Quando si preferisce leggere

Il 10%, sia uomini che donne, ammette però di provare qualche imbarazzo nel leggere in pubblico news relative alle proprie celebrità preferite.

Ma quando si leggono? Secondo l'indagine i momenti preferiti per la lettura delle riviste di gossip sono per lo più quelli di attesa negli studi medici o dai parrucchieri (39%), quelli dedicati al relax sul divano di casa (28%) o quelli di viaggio e vacanza (18%).

«Come dimostra l'indagine, gli italiani amano leggere notizie delle loro celebrità preferite», commenta Marie Sophie Von Bibra, Chief Marketing Officer di Readly, piattaforma che oggi offre l'accesso a 6300 riviste di tutto il mondo e a oltre 300 periodici nazionali. «Oltre la metà degli abbonati italiani - dice - sceglie proprio di leggere riviste di intrattenimento che raccontano la vita delle celebrità. Curiosare tra le notizie di cronaca rosa è una fonte di ispirazione ed evasione che molti di noi cercano per staccare la spina in periodi particolarmente intensi».

 

 


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA