Gli hotel di una meravigliosa isola italiana offrono la vacanza gratis... se piove

Gli hotel di una meravigliosa isola italiana offrono la vacanza gratis... se piove

di Simone Pierini
La primavera stenta a farsi vedere sulla penisola italiana. Temperature rigide, pioggia, grandine, a volte anche neve in un maggio davvero stravagante rispetto alle nostre abitudini. Per questo motivo è nata un'iniziativa su una meravigliosa isola italiana: l'Isola d'Elba, al largo della costa della Toscana. L'offerta è incredibile: se piove la vostra vacanza è gratis. O meglio verrà rimborsata. L'idea, curiosa, si chiama Elba No Rain ed è attiva solo per il mese di maggio. 

Non basta però una sgrullata di pioggia momentanea. Per aderire all'offerta ci sono dei parametri precisi da rispettare. Il servizio di pernottamento è gratuito per le giornate in cui ci sono precipitazioni per più di due ore tra le 10 di mattina e le 20. Molti alberghi, ma non tutti, hanno aderito all'iniziativa, garantendo il 100% del rimborso. 

L'occasione però sembra ghiotta e consentirebbe di preoccuparsi meno per le condizioni metereologiche prima della partenza. Una routine degli italiani che non smette di accompagnare la scelta della location per una vacanza. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 17:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA