A 103 anni in gara nel salto in lungo: Giuseppe fa impazzire uno stadio intero ai campionati italiani

Video
Un mito vivente. O più semplicemente una stella dell'atletica leggera in grado di incantare il pubblico dello stadio Picchi di Jesolo (Venezia) tra ovazioni e continue richieste di selfie. Lui è Giuseppe Ottaviani, il meno giovane dell'intera manifestazione, così come ama definirsi, con i suoi 103 anni compiuti lo scorso maggio, arrivato a Jesolo per partecipare ai campionati Master di atletica leggera in svolgimento fino a domani nella città balneare e negli impianti di Eraclea e Caorle.

Con i suoi 103 anni compiuti nel mese di maggio e ha scelto di partecipare anche stavolta, nel salto in lungo a Jesolo (Venezia). «L’atletica è gioia»: questo il suo motto, sottolineato dall’entusiasmo degli spettatori che lo hanno seguito con affetto e interesse allo stadio Picchi, tra strette di mano e richieste di selfie.
L’intramontabile portacolori del Gs Effebi Fossombrone all’inizio non riesce a trovare la giusta rincorsa e mette in fila tre nulli. La sua gara comunque prosegue (è l’unico al via nella categoria M100) e al quarto turno finalmente piazza un salto valido a 0.64 accolto dall’esultanza del pubblico. Poi, nel sesto e ultimo tentativo, aggiunge un centimetro con 0.65 (+1.3) per un’ovazione ancora più forte.

Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Settembre 2019, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA