Regeni, Moavero convoca l'ambasciatore egiziano: «Forte inquietudine»

Regeni, Moavero convoca l'ambasciatore egiziano: «Forte inquietudine»
Un «atteggiamento ingiustificabile» quello di Roberto Fico sul caso di Giulio Regeni. Lo dichiara il Parlamento egiziano, il quale «ha espresso il proprio rammarico per le dichiarazioni e l'atteggiamento ingiustificabile da parte del presidente del parlamento italiano». 

Ieri il presidente della Camera aveva annunciato lo stop ai rapporti con il Parlamento egiziano in assenza di risposte da parte dell'Egitto sul caso del ricercatore italiano ucciso a Il Cairo.  

Moavero convoca l'ambasciatore. Il Ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ha formalmente convocato oggi alla Farnesina l'Ambasciatore dell'Egitto in Italia, Hisham Badr, per sollecitare le autorità egiziane ad agire rapidamente al fine di rispettare l'impegno, assunto ai più alti livelli politici, di fare piena giustizia sul barbaro omicidio di Giulio Regeni. Lo riferisce la Farnesina in una nota. Moavero ha espresso l'esigenza da parte italiana di vedere concreti sviluppi investigativi.  Il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi ha sottolineato all'ambasciatore egiziano in Italia, Hisham Badr, che gli esiti della riunione svoltasi nei giorni scorsi a Il Cairo tra magistrati italiani ed egiziani hanno determinato una forte inquietudine in Italia.
Lo riferisce la Farnesina in una nota. L'ambasciatore da parte sua ha manifestato la volontà del Cairo di proseguire la cooperazione giudiziaria tra le due Procure.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Novembre 2018, 18:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA