Giuliana, la figlia di Almirante: «Fiore e Castellino delinquenti, mio padre non aveva niente a che fare con quelli come loro»

L'affondo della figlia dello storico leader dell'MSI: «Il fascismo è morto con Mussolini»

Giuliana, la figlia di Almirante: «Fiore e Castellino delinquenti, mio padre non aveva niente a che fare con quelli come loro»

Giuliana de' Medici Almirante, figlia dello storico leader del Movimento sociale italiano, prende le distanze da Forza Nuova e attacca Roberto Fiore e Giuliano Castellino.

Leggi anche > Scontri Roma, Lamorgese: «Castellino non arrestato per rischio reazioni violente». Meloni all'attacco

La figlia di Almirante: «Sono delinquenti, non fascisti»

La figlia di Giorgio Almirante, che oggi dirige la fondazione omonima, non usa mezzi termini per definire i due leader di Forza Nuova, protagonisti dei disordini di sabato scorso: «Fiore e Castellino? In piazza non c'erano fascisti, ma solo dei delinquenti, non si può definire in altro modo gente che in piazza si comporta in questa maniera...».


Giuliana de' Medici Almirante cita poi suo padre: «Lui diceva sempre che queste persone procuravano danni due volte: in piazza per quello che facevano e danneggiavano il suo lavoro e quello del partito, l'Msi. Non dimentichiamo che mio padre è stato eletto democraticamente dal popolo italiano e sedeva legittimamente in Parlamento. Lui non aveva niente a che fare con questi signori: li ha sempre tenuti alla larga, non aveva nessun contatto con loro. Dopodichè, quando si inizia a fare un discorso di carattere politico sul fascismo, io sono convinta che nessuno deve prendere distanze da niente».

La figlia di Almirante: «Giorgia Meloni non deve rinnegare nulla»

Da Giuliana de' Medici Almirante arriva anche un suggerimento per Giorgia Meloni. «Non deve rinnegare nulla perchè non ha nulla da rinnegare, ma non pensi di tagliare qualsiasi legame con l'Msi, perchè in questo caso sbaglierebbe visto che l'Msi rappresenta la storia della destra italiana» - spiega la figlia di Giorgio Almirante - «Quanti ragazzi sono morti in nome di questo partito e quante persone hanno lavorato senza ricevere nulla? Msi è stato all'opposizione in Parlamento senza avere avuto mai posti di governo, nè nei cda di aziende, ma solo perchè credeva nelle idee.

Questa è e deve essere l'anima della destra italiana. Fdi non può rifiutare l'Msi, anche perchè nel suo simbolo conserva la fiamma tricolore».

La figlia di Almirante: «Il fascismo è morto con Mussolini»

Continuando a citare l'insegnamento di suo padre, la figlia di Giorgio Almirante ricorda anche: «In tempi ben lontani Almirante spiegò in modo semplice e chiaro che il fascismo è nato e morto con Benito Mussolini. Non c'è, quindi, possibilità di replica del fascismo, non essendoci più l'uomo che lo ha creato»..


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Ottobre 2021, 19:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA