Giulia Cecchettin, la salma ricomposta e i dettagli macabri in diretta sui social indignano: «Non c’è più alcun limite, alcuna pietas»

«Non c’è più alcun limite, alcun pudore, alcuna pietas, decenza, rispetto, empatia. Un pizzico di umanità, niente di niente, qui si sta davvero toccando il fondo»

Video

Nella giornata di ieri si è svolto il funerale di Giulia Cecchettin nella basilica di Santa Giustina a Padova. Il padre della giovane, Gino, ha dedicato alla figlia parole toccanti e, insieme ai suoi due altri figli, ha accompagnato il feretro fuori dalla chiesa.

La drammatica vicenda ha scosso tutta Italia e ha acceso i riflettori sulla violenza che troppe volte le donne subiscono, come nel caso di Giulia: dalla scomparsa dei due ragazzi alla fuga di Filippo Turetta, fino al tragico ritrovamento della giovane e a tutta la violenza subita dalla 22enne.

In questi giorni l'intero Paese si è ritrovato a parlare della ragazza, con i particolari della vicenda snocciolati sui giornali, in tv e sui social e, talvolta, con fin troppa dovizia di particolari. 



Leggi anche:-- Myrta Merlino, il "miracolo di Giulia": cosa è successo al funerale di Cecchettin

La ricomposizione della salma, la rabbia e l'intervento di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli ha fatto notare come sul caso di Giulia Cecchettin si sia arrivati alla "deriva", condividendo il video di una «tizia assurda che nella vita 'ricompone i cadaveri' e racconta particolari macabri tra un consiglio sul rossetto e un corso.

Oggi si è superata: dà appuntamento per una live con i colleghi di Padova che hanno sistemato il corpo di Giulia Cecchettin».

Sono tanti gli utenti arrabbiati che hanno commentato il post di Selvaggia Lucarelli, scrivendo: «La tanatoprassi è una pratica compassionevole e che richiede tanta delicatezza, discrezione e compostezza. Questa persona è inquietante e priva di qualsiasi empatia…», «Non c’è più alcun limite, alcun pudore, alcuna pietas, decenza, rispetto, empatia. Un pizzico di umanità, niente di niente, qui si sta davvero toccando il fondo. È una follia, sono scioccata», e ancora: «Come si può pensare di fare una live per raccontare come è stata composta la salma».

Photo Credits: Kikapress; music by Korben MKdB


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Dicembre 2023, 11:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA