L'ultimo compleanno di Gianluca, 53 anni: festeggia con i suoi cari, poi muore il giorno dopo

L'ingegnere, managare di Steam e Strada, da mese stava lottando contro un male incurabile. Lascia la moglie e due figli

L'ultimo compleanno di Gianluca, 53 anni: festeggia con i suoi cari, poi muore il giorno dopo

di Redazione web

Il giorno prima ha compiuto 53 anni, per quelle che sono state le sue ultime ore in famiglia, per moi morire il giorno dopo. Il manager Gianluca Calace, nome noto nel mondo imprenditoriale di Padova, è deceduto dopo mesi di lotta contro un male incurabile: una battaglia, contro la malattia, che l'ingegnere, legato per tanti anni alla Steam, società di ingegneria e architettura, ha combattuto con dignità e fino all'ultimo giorno.

Vivono in casa con un figlio disabile senza riscaldamento, luce ed acqua: «Non hanno soldi per le bollette»

Morto il giorno dopo il compleanno

Nelle ultime settimane, il peggioramento delle sue condizioni cliniche, ed il decesso: Calace lascia la moglie Maria Eugenia ed i due figli Rebecca e Riccardo, ma tanta è la solidarietà anche dall'ambiente professionale in cui l'ingegnere ha lavorato per molti anni, coltivando la stima di tanti colleghi e collaboratori, scrive oggi il quotidiano Il Gazzettino.

Calace abitava insieme alla sua famiglia nel centro di Padova, dove si è trasferito dopo l'ascesa professionale: dapprima in Steam come project manager e progettista di impianti complessi, fino alla scalata come amministratore delegato a Strada, che nel 2022 si è fusa con un'altra importante realtà, la Manens-Tifs Spa, di cui è diventato uno dei soci azionisti. 

Cartelle esattoriali, cancellazione fino a 1000 euro: quali possibilità ci sono

Il cordoglio

«Con Gianluca se ne va un pezzo del mio orizzonte – ha detto Giorgio Finotti, presidente e ad di Manens-Tifs –.

Avevamo dei progetti importanti di crescita per il futuro e volevamo che il gruppo diventasse leader in Italia nel settore dell'ingegneria degli edifici. Ora sarà difficile continuare senza il suo supporto e senza la sua grande determinazione e capacità, ma dobbiamo farlo in sua memoria».


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Marzo 2023, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA