Rimini, schianto in scooter contro una Mini: Giada muore a 16 anni due giorni dopo l'amico Simone

Morta anche la 16enne rimasta coinvolta nell'incidente in moto domenica scorsa sulla Statale Adriatica a Viserba di Rimini

Schianto in scooter contro una Mini: Giada muore a 16 anni due giorni dopo l'amico Simone

Morta anche la 16enne rimasta coinvolta nell'incidente in moto domenica scorsa sulla Statale Adriatica a Viserba di Rimini, in cui ha perso la vita l'amico 18enne Simone De Luigi, promessa del tennis sammarinese. Giada Penserini, 16 anni, è stata dichiarata morta oggi dai sanitari dell'ospedale di Cesena dov'era ricoverata da domenica scorsa. I due giovanissimi viaggiavano a bordo di uno scooter quando si sono scontrati con una vettura, una Mini Cooper. I due ragazzi frequentavano la stessa scuola a San Marino.

18ENNE MORTO IN SCOOTER, ERA PROMESSA DEL TENNIS DI S.MARINO

Era una giovane promessa del tennis di San Marino Simone De Luigi, 18enne morto  in un incidente stradale in scooter a Viserba di Rimini, dove un'altra ragazza che era con lui era rimasta gravemente ferita.

La Federazione Sammarinese Tennis, «sconvolta ed incredula per il tragico avvenimento di questa notte, partecipa con profondo dolore al dramma della famiglia». De Luigi, 18 anni da tre settimane, aveva fatto parte della Nazionale sammarinese in due edizioni di Coppa Davis, tra cui quella di quattro settimane fa a Baku, in Azerbaijan. «Un ragazzo solare ed educato, capace di entrare nel cuore delle persone. Un allievo ed un amico che mancherà tremendamente a tutti. Tutto il movimento tennistico biancazzurro, a cominciare dai membri del Consiglio Federale, dai Maestri della Scuola Federale e dai compagni di squadra, si stringe attorno alla famiglia in questo drammatico momento», prosegue la Federtennis del Titano.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 07:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA