Giada suicida a 22 anni, l'ex fidanzato sotto choc: ha provato a salvarla. Il papà: «Su di lui non ho dubbi»

La giovane si era trasferita in Sardegna per amore, ma la loro storia era finita

Giada suicida a 22 anni, l'ex fidanzato sotto choc: ha provato a salvarla. Il papà: «Su di lui non ho dubbi»

di Redazione Web

Aveva 22 anni Giada Calanchini, la ragazza romana di 22 anni morta a Bosa, in provincia di Oristano (Sardegna), precipitata dal terzo piano di un palazzo due giorni fa e morta ieri in ospedale. La giovane si era trasferita in Sardegna da Roma per amore, per stare con il suo fidanzato Nicola Tanda, 25 anni: la loro storia però era da poco finita male. E potrebbe essere stato questo il motivo del tragico gesto della 22enne, che secondo le indagini si sarebbe tolta la vita.

È morta Giada, la ragazza romana di 22 anni caduta dal terzo piano: «Probabile suicidio»

Lino Banfi, la dedica per il nipote suicida a 18 anni: «Spero che chi ha i tuoi occhi veda futuro migliore»

L'ex fidanzato sotto choc

Sulla vicenda, scrive il Corriere della Sera, indagano i carabinieri di Oristano: nel corso di una discussione con l'ex, la ragazza si sarebbe buttata dal balcone. Un gesto volontario, consumatosi proprio davanti agli occhi di Nicola, che è rimasto sotto choc: agli inquirenti avrebbe detto di aver tentato in tutti i modi di impedirle quel salto nel vuoto, ma tutto è accaduto nell'arco di pochi istanti.

 

Il papà di Giada: «Mi fido di lui»

Della buona fede dell'ex fidanzato si fida anche il padre di Giada, Massimiliano, che al quotidiano Il Messaggero afferma di non avere dubbi su Nicola: «So per certo che sta soffrendo quanto e come me, che sono il padre.

La loro era stata una storia difficile, complicata: Giada ci teneva tanto, aveva provato a ricostruirla, so quanto lo amasse. È stato un gesto plateale da parte di mia figlia che, forse, non voleva spingersi davvero a tanto. Penso che la situazione le sia sfuggita di mano, che non sia stata in grado di gestire la situazione».

Giovedi l'autopsia. La ricostruzione

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Macomer, Giada aveva passato la serata insieme all'ex ragazzo, un 25enne del posto e ad altri amici al Bosa Beer Festival, poi i due ex fidanzati sono ritornati a casa di lui in via Del Ginnasio, nel centro storico della cittadina sul fiume Temo. Qui probabilmente Giada, che si era trasferita in Sardegna qualche anno fa per amore del ragazzo, sperava in una ricomposizione della relazione di cui non avrebbe accettato la fine. Ma le cose non sarebbero andate per il verso giusto e a quel punto sarebbe salita sul terrazzo e si sarebbe buttata nel vuoto sotto gli occhi dell'ex fidanzato.

Invano il tentativo del 25enne che avrebbe tentato in tutti i modi di salvarle la vita tirandola all'indietro. Intanto mentre prende sempre più corpo l'ipotesi del suicidio, il Pm di Oristano Marco De Crescenzo ha dato incarico al medico legale Roberto Demontis di eseguire l'autopsia sulla salma della vittima, giovedì mattina all'ospedale San Martino di Oristano. La ragazza è morta dopo 12 ore di agonia all'ospedale San Francesco di Nuoro dopo un intervento chirurgico. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Aprile 2023, 18:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA