Ghiaccio, neve e grandine in A23 Chiuso il tratto tra Gemona e Carnia

Ghiaccio, neve e grandine in A23 Chiuso il tratto tra Gemona e Carnia

di Paola Treppo
ALTO FRIULI e TARVISIO (Udine) - Ghiaccio, neve e grandine paralizzano la parte alta dell'autostrada A23 al confine di Stato, in ambo le direzioni: Autostrade per l'Italia comunica che è stato chiuso il tratto tra Gemona e Carnia in direzione Nord. Sul luogo dell'evento sono all'opera i mezzi operativi della Direzione del Tronco di Udine per la rimozione della grandine accumulata e consentire, quanto prima, la riapertura del tratto. 
Per gli utenti diretti verso Tarvisio, dopo l'uscita obbligatoria di Gemona, si consiglia di percorrere la SS13 Pontebbana per poi rientrare in A23 al casello di Carnia. 

Tutti coloro che hanno percorso l'arteria questa mattina di mercoledì 13 dicembre si sono trovati in mezzo a un manto bianco di neve mista a ghiaccio e grandine; con basse temperature e alto rischio di incidenti; sul resto della A23 il traffico procede ma in maniera lenta; è necessario prestare la massima attenzione fino a che non entreranno in attività le lame e i mezzi spargisale. Mentre nella zona collinare e in pianura continua a piovere, in Alto Friuli, infatti, non smette di nevicare e c'è anche rischio valanghe per il forte sbalzo termico di questi giorni. 

I mezzi pesanti sono fermi ad Amaro
​I mezzi pesanti sono fermi dei posteggi della zona del castello di Amaro della A23 perché il fondo della strada è ghiacciato e non riescono a procedere in sicurezza. 

Il Call Center Autostrade risponde al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24. 


 
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre 2017, 13:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA