Gessica Lattuca scomparsa: spunta una nuova indagata per i ricatti a luci rosse

Video

di Emilio Orlando
Ad otto mesi esatti dalla sparizione di Gessica Lattuca, il mistero della ventisettenne siciliana di Favara in provincia di Agrigento, scomparsa nel nulla senza lasciare traccia la sera del 12 agosto dell' anno scorso continua ad infittirsi. Sotto la lente d'ingrandomento dei carabineri è finita un'altra giovane donna, amica di Gessica, che risulta indagata per estorsione nella vicenda legata alla rete di prostituzione e ricatti hard dove la ventisettenne era stata irretita. La giovane madre di quattro figli, che anche oggi giorno della festa della mamma piangono per la sua assenza, era uscita da casa per incontrare qualcuno. Da quel momento in poi l' unico ad averla vista per l' ultima volta fu il fratello Enzo (Nella foto in basso Gessica Lattuca ed il fratello Enzo)

Un infarto ha stroncato in boss Vito Triassi



Volevano allargare il loro potere. E prendersi tutta Roma Sud.

Le piste investigative battute finora dai detecive del comando provinciale dei carabinieri di Agrigento non hanno portato a nulla, se non alla scoperta di un giro di prostituzione e ricatti hard ai clienti gestito da Gaspare Volpe, suo ex datore di lavoro. Mentre gli investigatori lavoravano per ritrovare Gessica, al dramma della scomparsa si è aggiunto quello di molti potenziali testimoni che si sono trincerati dietro un muro di silenzi che ancora oggi la procura della Repubblica agrigentina sta cercando di abbattere. Nei mesi scorsi era spuntata una supertestimone che aveva raccontato che il cadavere della poveretta era stato tumulato nel cimitero comunale di Favara. Le dichiarazioni della donna però, non trovarono riscontro nel fatti dopo che i loculi vennero riaperti durante un' estumulazione a cui parteciparono anche gli inquirenti (Nella foto i loculi del cimitero comunale di Favara dove è stato cercato il cadavere di Gessica Lattuca).

RAPINA TRAGICA​



Un macabro sequel che ricorda lo stupro del Circeo.

Manifestazioni di solidarietà alla famiglia di Gessica, fiaccolate, appelli in Tv e sulla stampa da parte delle istituzioni di Favara e della famiglia in questi otto lunghi mesi non hanno sortito i risultati sperati. Potrebbe essere messa a disposizione una ricompensa in denaro a chi fornisce indicazioni fondate ed utili al ritrovamento della poveretta. Filippo Russotto, ex compagno e padre di tre dei quattro figli rimane ancora indagato per i reati di sfruttamento della prostituzione e maltrattamenti in famiglia ma anche tutti gli accertamenti forensi ed investigativi sulla sua persona nelle case e nei magazzini di sua proprietà non hanno portato a nulla (Nella foto una delle abitazioni di Filippo Russotto che venenro sequestrate).

Viterbo, ucciso a sprangate nel suo negozio di jeans: Norberto trovato in un lago di sangue.
Killer in fuga​




Polizia contro lo spaccio di droga nelle periferie romane: cinquantuno pusher in manette

Ogni pista investigativa promettente è stata seguita dai carabinieri come anche quella legata alle tre scritte anonime con la vernice rossa comparse su alcuni muri intorno Favara. Ulteriori spunti investigativi potrebbero arrivare dallo spostamento della collocazione dell' asse temporale della scomparsa di Gessica. Secondo il fratello Enzo l' ultimo avvistamento di quel maledetto pomeriggio del 12 agosto risalirebbe intorno alle ore 19  (Sotto le ricerche del corpo di Gessica Lattuca nei pozzi in località Burraitotto a Favara).

Gessica Lattuca scomparsa e le estorsioni a luci rosse:«Interrogate due vittime dei ricatti»​





Gessica Lattuca, cresce il pessimismo sulle sorti della ragazza. Ma forse c'è una svolta


Se questo orario venisse posticipato in avanti potrebbero aprirsi altri scenari che potrebbero forse condurre alla verità su un giallo che sta tenendo da mesi con il fiato sospeso i figli di Gessica, la madre, la famiglia Lattuca e l' Italia intera. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA