Miriam, scomparsa da 10 giorni a Genova: «Era terrorizzata, l'ex era uno stalker»

Miriam, scomparsa da 10 giorni: «Era terrorizzata, l'ex era uno stalker»

di Nico Riva
Miriam Vera Torriglia, 45 anni, è scomparsa dieci giorni fa. Viveva ormai nel terrore a causa di uno stalker, e il timore che i due fatti siano collegati si fa sempre più forte. La donna viveva insieme alla madre in provincia di Genova, a Giro del Fullo. L'ultima volta che è stata vista era lunedì 27 gennaio, a bordo della sua Volkswagen Polo nera targata BZ330YR, diretta al corso per operatrice socio sanitaria che frequentava nella zona del porto di Genova, ma Miriam non è mai giunta a destinazione.

Leggi anche > Lara Argento scompare a Pavia, l'amica a Chi l'ha Visto: «Si prostituiva e derubava i clienti»

E' stato Sergio, un suo amico, a raccontare a ‘'Chi l'ha visto'' che uno stalker tormentava Miriam. «Era terrorizzata. Camminava con il telefono e lo spray al peperoncino alla mano, in auto teneva un tubo con cui difendersi in caso di aggressione». Miriam prima viveva a Ravenna con il fidanzato, lavorava come istruttrice di nuoto e conduceva una vita normale. Ma quando la relazione con il suo partner si è conclusa, ha deciso di tornare in Liguria dalla famiglia e cercare un altro lavoro. Decisa ad entrare nel mondo della sanità, si è impegnata nello studio per il concorso pubblico per OSS. 

Nel mentre ha conosciuto un altro ragazzo, con il quale non è durata a lungo. La breve storia, conclusasi lo scorso agosto, sembra non sia finita bene. I suoi amici raccontano che Miriam riceveva assiduamente chiamate e messaggi, si sentiva seguita e aveva paura di venire aggredita. Nonostante l'ansia della vita privata, ha continuato a studiare giorno e notte per ottenere quel lavoro. Ma il 27 gennaio Miriam scompare nel nulla. Il suo cellulare è stato rintracciato l'ultima volta in campagna, nella località Zeppado (Montebruno, Genova), prima che anche il segnale svanisse. Nella zona di Montebruno però gli investigatori non hanno trovato tracce della sua Volkswagen. Mentre le ricerche proseguono serrate, la madre è disperata: «Temo che qualcuno possa averla portata da qualche parte, per farle tutto. Non posso immaginare di perderla».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Febbraio 2020, 19:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA