Genova, consegnate le prime 5 case agli sfollati: tra loro anche un bimbo di tre mesi

Video
Sono arrivate le prime cinque case per gli sfollati dopo il crollo del ponte Morandi a Genova. Vanno a cinque nuclei famigliari, per un totale di 21 persone, tra cui bambini piccoli (uno ha 3 mesi) e anziani non autosufficienti. Le chiavi sono state date dal presidente della Regione Toti e dal sindaco Bucci nel quartiere di Bolzaneto in palazzine con appartamenti di solito destinati alle forze dell'ordine e di proprietà della società pubblica Arte.
 
 

«Sono le prime case che consegniamo - hanno detto Toti e Bucci -, contiamo entro metà novembre di soddisfare tutte le esigenze». Altri sei alloggi verranno consegnati nella stessa zona domani. Gli sfollati potranno

Mentre venivano consegnati i primi alloggi agli sfollati, il presidente della Liguria Giovanni Toti ha ricevuto una telefonata dal premier Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio si è complimentato con Comune e Regione per la tempestività dell'intervento ed ha chiesto a Toti di dare un abbraccio ai primi cittadini che hanno riavuto una casa e a tutti gli sfollati.
 
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto 2018, 22:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA