Genova, cade da un'impalcatura: morto un operaio di 54 anni

Genova, cade da un'impalcatura: morto un operaio di 54 anni

Ancora una morte sul lavoro in Italia. Un operaio di 54 anni, Davide D'Aprile, è morto questa mattina dopo essere caduto da un'impalcatura a Genova.

Leggi anche > Incidente al ritorno dal lavoro, morto lo chef Lorenzo Colonna: aveva 44 anni, lascia due figlie

La tragedia è avvenuta in via Cecchi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Le indagini sono affidate agli ispettori della Asl per verificare la presenza di tutti i dispositivi di sicurezza. Secondo una prima ricostruzione, l'operaio morto questa mattina a Genova stava montando una impalcatura di un palazzo dove dovevano iniziare i lavori di rifacimento della facciata. L'uomo sarebbe precipitato dal terzo piano, finendo sul marciapiede. Davide D'Aprile, 54 anni, lascia una figlia di 18.

Non è ancora chiara la causa della caduta, si cerca di scoprire se sia stata provocata da un cedimento di una parte del manufatto o dalla perdita di equilibro per altri motivi. Da una prima ricostruzione avrebbe avuto l'imbracatura di sicurezza. Sul posto oltre ai carabinieri sono arrivati il pm Stefano Puppo e il procuratore capo facente funzioni Francesco Pinto. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Settembre 2021, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA