Diamond Princess, la moglie del comandante Gennaro Arma: «Non chiamatelo eroe, ha fatto solo il suo lavoro»

Diamond Princess, la moglie del comandante Gennaro Arma: «Non chiamatelo eroe, ha fatto solo il suo lavoro»
Nei lunghi e drammatici giorni della quarantena forzata al porto di Yokohama per l'epidemia di Coronavirus, la nave da crociera Diamond Princess ne ha viste di tutti i colori. L'ultimo a lasciare la nave, come previsto, è stato il comandante italiano, Gennaro Arma, elogiato anche dalla compagnia: «Per noi è un eroe, ringraziamo lui e il suo equipaggio per lo straordinario lavoro». La moglie, Marianna Gargiulo, la pensa però diversamente: «Non chiamatelo eroe».

Leggi anche > Coronavirus, Ivo Cilesi morto a 61 anni: era fra i massimi esperti di Alzheimer in Italia, curava i malati con la doll therapy



A bordo della Diamond Princess, insieme a migliaia di persone di varie nazionalità, c'erano anche 35 italiani. Di questi, 25 erano membri dell'equipaggio, tra cui il comandante Gennaro Arma, che vive con la sua famiglia a Sorrento. A TgCom24 la moglie del 45enne comandante ha voluto puntualizzare: «Mio marito non è un eroe, lui stesso rifiuterebbe una simile etichetta. Ha solo fatto molto bene il suo lavoro, il suo dovere».
 
 


Marianna Gargiulo ha poi aggiunto: «Mio marito è un uomo abituato a fare bene il suo lavoro. Oggi siamo tutti più sollevati ma anche in queste ultime settimane a casa eravamo tranquilli: sapevamo che stava bene ed era molto calmo. Mio marito ha una carriera ventennale alle spalle ma questa è stata un'esperienza unica anche per lui, che ha comunque un carattere forte ed equilibrato, quello che serve nel suo lavoro».
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Marzo 2020, 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA