Gelo sui binari, treno Eurocity resta bloccato per ore sulla Milano-Genova: 400 persone al freddo e al buio

Gelo sui binari, treno Eurocity fermo da ore sulla Milano-Genova: 400 persone al freddo e al buio
Il gelo sui binari e sulla linea elettrica ha bloccato per ore un treno Thello tra Milano e Nizza sui Giovi, alla stazione di Piano Orizzontale. A bordo circa 400 persone, senza riscaldamento e al buio.

 

LEGGI ANCHE -> Neve e gelo in pianura: traffico in tilt e scuole chiuse


Trenitalia ha allertato la protezione civile per rifocillare i passeggeri. Un locomotore ha poi raggiunto il convoglio da Sestri Ponente per agganciarlo e portarlo a Genova da dove potrà proseguire verso la Francia. Il guasto si è verificato intorno alle 17. Il convoglio potrebbe ripartire dopo le 21, ma sui tempi non ci sono ancora certezze.

ODISSEA PER 400, AL FREDDO E AL BUIO Sul posto sono state inviate un'auto medica e un'ambulanza, oltre a squadre dei vigili del fuoco. Sono intervenuti anche i carabinieri. Trenitalia ha allertato la Protezione civile per rifocillare i passeggeri rimasti senza riscaldamento e al buio.

I 400 passeggeri sono stati poi spostati nelle quattro carrozze su sette che sono alimentate e riscaldate, si puntualizza da Trenitalia.

RIPARTITO CON RIMORCHIO TRENO THELLO BLOCCATO È ripartito nella tarda serata verso Genova con un rimorchio il treno Thello che viaggiava tra Milano e Nizza ed è rimasto rimasto fermo per oltre tre ore sui Giovi alla stazione di Piano Orizzontale a causa del maltempo. Il convoglio è stato agganciato da un locomotore che lo ha trainato fino al capoluogo ligure da dove riprenderà il viaggio verso la Francia. A bordo circa 400 persone.

I vagoni senza riscaldamento, precisano da Trenitalia, erano tre e i viaggiatori sono stati radunati tutti negli altri quattro dove invece l'impianto funzionava.
In serata erano arrivati anche i carabinieri per aiutare i passeggeri. A causare il guasto è stato il gelo della linea elettrica.

Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Dicembre 2017, 21:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA