Calci e pugni a due ragazzini omosessuali, poi mettono il video online

Calci e pugni a due ragazzini omosessuali, poi mettono il video online
Insultati per il loro orientamento sessuale, derisi e poi aggrediti e picchiati da un branco di coetanei. Ci sarebbe proprio l'omofobia dietro l'aggressione avvenuta in strada a San Sperate, paese ad una ventina di chilometri da Cagliari. Vittime un ragazzo di 17 anni e una sua amica 18enne che abitano nell'hinterland del capoluogo. I due sono stati aggrediti e picchiati da altri quattro ragazzini che hanno anche ripreso il pestaggio con un cellulare, facendo poi circolare il video sui social network.

Marisa, 25 anni, vuole separarsi, lui l'accoltella al cuore e la uccide nel garage 

L'episodio è avvenuto venerdì sera. Il minorenne e l'amica si stavano recando a un incontro con conoscenti quando improvvisamente sono saltati fuori i quattro ragazzi che hanno iniziato a insultarli. Li hanno derisi, da quanto si apprende, per il loro orientamento sessuale.
Poi dalle parole sono passati alle mani: calci, pugni e schiaffi al 17enne, con l'amica che ha tentato di difenderlo. I due hanno tentato di allontanarsi ma sono stati inseguiti e colpiti, poi hanno reagito e il gruppetto di coetanei si è allontanato. Non tutti hanno partecipato all'aggressione, ma di sicuro nessuno è intervenuto anzi, uno di loro ha ripreso ogni momento con il telefonino. E il video nel giro di breve tempo ha fatto il giro dei social. Il ragazzo di 17 anni, una volta rientrato a casa, ha raccontato al padre quanto era accaduto.

IL VIDEO
Nella tarda mattinata di ieri, quando il video dell'aggressione è iniziato a circolare prima sui telefonini di tanti ragazzini e poi sul web, il padre ed il ragazzo si sono presentati in caserma per raccontare l'accaduto ai carabinieri. Non hanno, però, presentato alcuna denuncia; il ragazzo non ha voluto spiegare con precisione le motivazioni dell'aggressione.
Nonostante non sia stata presentata alcuna querela i carabinieri hanno avviato le indagini. Il reato, infatti, è procedibile d'ufficio visto che vede il coinvolgimento di un minorenne. Gli autori del pestaggio rischiano una denuncia per lesioni personali e per diffamazione per aver diffuso il video.
r. in.
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Febbraio 2019, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA