Parte colpo di pistola a guardia giurata nello studio medico: muore paziente in sala d'attesa. Arrestato il vigilante

Video
Un colpo di pistola partito accidentalmente, per un tragico scherzo del destino, ha attraversato un muro divisorio uccidendo un uomo che si trovava nella stanza accanto. È il dramma avvenuto nel pomeriggio in uno studio medico alla periferia di Roma.
 
 

Un paziente di 68 anni è morto dopo essere stato centrato alla testa da un proiettile partito, sembra in maniera accidentale, dall'arma di una guardia giurata 40enne Fabian Manzo, che si stava sottoponendo a una visita nella stanza accanto. L'uomo di 40 anni è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo. Il colpo ha attraversato la parete in cartongesso e centrato Gaetano Randazzo che per una tragica fatalità si è trovato sulla traiettoria del proiettile mentre aspettava il suo turno nella sala d'attesa del suo medico di famiglia. Inutili i soccorsi per l'uomo che è morto pochi istanti dopo. A quanto ricostruito finora, la guardia giurata era dal medico per un certificato relativo al porto d'armi quando il dottore gli avrebbe chiesto di mostrargli la pistola. Prendendola gli sarebbe partito accidentalmente il colpo.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio in uno studio medico in via Palmiro Togliatti 1640, alla periferia est di Roma. Sul posto per i rilievi i carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e i carabinieri della compagnia di Montesacro che indagano sulla vicenda.
Shock nello studio medico. La tragedia si è consumata davanti agli occhi increduli di altri pazienti che in quel momento si trovavano con la vittima nella sala d'aspetto. Sconvolti, avrebbero raccontato di aver sentito prima lo sparo e poi visto la vittima accasciarsi per terra. Gli inquirenti in queste stanno ascoltando la guardia giurata, il medico e diversi testimoni per ricostruire con esattezza quello che è accaduto.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Giugno 2018, 10:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA