G20, ai potenti cravatte e foulard che piacciono ai potenti

Il governo italiano - da Berlusconi a Draghi - punta sulla sartoria italiana per omaggiare i leader degli altri Paesi

G20, ai potenti cravatte e foulard che piacciono ai potenti

Dall’azzurro carta da zucchero tanto amato da Joe Biden ai colori pastello della Merkel: il G20 si apre all’insegna del made in Italy anche negli accessori. Ancora una volta il governo italiano punta sulla sartoria per portare l’eleganza italiana in dono ai grandi della terra. Una tradizione che si rinnova dopo la scelta fatta da Draghi per il G7 in Cornovaglia. Anche in quell’occasione i premier portò in regalo l’eccellenza italiana: cravatte e foulard realizzati a mano con seta italiana pregiata in twil.

 

Leggi anche > G20 a Roma: strade chiuse, bus deviati e metro ferme: il piano per il weekend dal centro all'Eur

La maison romana scelta dal Governo - Talarico - vanta un ventaglio di testimonial d’eccezione in Italia e all’estero. Le sue cravatte hanno cinto e i cingono il collo dei Presidenti della Repubblica Italiana: Cossiga, Ciampi, Napolitano, Mattarella e di Primi Ministri da Prodi a Gentiloni fino Conte e Draghi

La tradizione di donare le cravatte inaugurata da Berlusconi nel 1994 per il vertice di Napoli è proseguita negli anni. Nel 2016 Renzi portò alla Casa Bianca una cravatta in seta di raso e un portagioie con una pashmina in lana e cachemire per Barack e Michelle Obama

Le cravatte Talarico, una delle eccellenze del Made in Italy, saranno così protagoniste al G20 che si svolgerà a Roma domani, sabato 30 ottobre, e domenica.

Maurizio Talarico, fondatore della prestigiosa casa di moda, e Tiziano Talarico, figlio e amministratore dell’azienda, ringraziano la Presidenza del Consiglio dei Ministri per aver scelto la loro azienda come simbolo di eccellenza per i cadeaux ai partecipanti del G20. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Ottobre 2021, 13:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA