Furgone contromano sull'A1 in fuga dalla polizia, poi lo schianto frontale in autostrada

Furgone contromano sull'A1 in fuga dalla polizia, poi lo schianto frontale in autostrada

di Simone Pierini
La fuga, la follia in autostrada, poi il frontale. Un furgone che dopo essere entrato alla stazione di Lodi, inseguito dalle Forze dell'Ordine, ha percorso contromano la carreggiata sud verso la barriera di Milano Sud ha causato un'incidente lungo l'autostrada A1 Milano Napoli, nel tratto compreso tra l'allacciamento con la Tangenziale Ovest di Milano e Melegnano, in direzione Bologna.

Esplosione in un distributore sulla Salaria: morto il pompiere Stefano Colasanti e un passante

Autostrade ha tempestivamente segnalato il veicolo agli utenti in transito con i pannelli a messaggio variabile e, in accordo con la Polizia Stradale, disposto la chiusura della barriera di Milano Sud in ingresso per fermare il traffico proveniente da Milano. Il conducente del veicolo contromano ha sfondato la sbarra di uno degli accessi alla barriera e ha proseguito la sua marcia scontrandosi poi frontalmente con un altro furgone. Feriti nell'incidente sia il conducente del veicolo contromano che i due occupanti dell'altro mezzo. 

Dei quattro uomini feriti, due erano incastrati nei mezzi coinvolti. Un ventinovenne è stato portato in condizioni serie all'ospedale San Raffaele, l'altro ferito seriamente è stato trasportato all'Humanitas di Rozzano, un terzo al Policlinico, mentre il ferito meno grave è stato trasportato a San Donato.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Dicembre 2018, 19:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA