"Fuga dal Coronavirus", un albergo di Nuoro offre la vacanza ma i carabinieri li denunciano per istigazione a delinquere

"Fuga dal Coronavirus", un albergo di Nuoro offre la vacanza ma i carabinieri li denunciano per istigazione a delinquere

di Alessia Strinati
Una vacanza per fuggire dal Coronavirus. Questo è l'appello lanciato da un ablergo di Arbatax, in provincia di Nuoro, che è però costato caro al gestore. Sui social l'albergo ha pubblicizzato dei soggiorni presso la struttura invitando tutti a prenotare perché in zona non ci sarebbero casi di COVID 19, nè conseguenti restrizioni.

Leggi anche > Coronavirus, l'Italia chiude tutto. Conte: «Stop ad attività commerciali». Le misure fino al 25 marzo



Una "fuga dal Coronavirus" come recitava l'annuncio che è però saltato agli occhi dei carabinieri. Gli albergatori invitavano i clienti a sfidare le restizioni governative dovute alla pandemia e a visitare la Sardegna  prevedendo prenotazioni fino al 30 aprile. Un'azione illegale, di fatto, in questo periodo, che è costata al titolare una denuncia per istigazione a delinquere.

Il link dell'offerta è stato rimosso ma i responsabili hanno spiegato che l'apertura del locale sarebbe stata prevista proprio per maggio, passata (si spera) l'emergenza sanitaria. Il loro, si sono giustificati, era un invito a prenotare in tempo per un periodo molto successivo specificando che si sarebbe potuto cancellare la prenotazione in caso di cambiamenti, senza perdere denaro. Pare poi che l'annuncio fosse stato messo prima dei recenti provvedimenti restrittivi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Marzo 2020, 22:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA