Ragazza di 16 anni scomparsa a Lodi, ritrovata in Sicilia: aveva preso un aereo per vedere il fidanzatino

I genitori, che non l'avevano vista rincasare, ne avevano denunciato la scomparsa. Da Lodi, dove vive, aveva raggiunto Caltanissetta

Ragazza di 16 anni scomparsa a Lodi, ritrovata in Sicilia: aveva preso un aereo per vedere il fidanzatino

Fuga d'amore in aereo ad appena 16 anni. Protagonista, un'adolescente di Lodi che si era recata a Milano per prendere un volo da Malpensa alla Sicilia. Atterrata a Palermo, ha poi viaggiato verso Caltanissetta, dove ha raggiunto il ragazzo di cui si era innamorata. I genitori ne avevano denunciato la scomparsa ieri sera e, in poche ore, la ragazza è stata rintracciata.

Ragazza uccisa a 18 anni dal fidanzato: «Pensavo fosse un demone». L'omicidio sotto effetto di LSD

Da Milano alla Sicilia, la fuga d'amore

A trovare la 16enne sono stati i carabinieri, che oggi la riaffideranno ai genitori. Ieri pomeriggio la ragazzina, che abita a Lodi, non ha fatto rientro dopo la scuola. Quando i genitori l'hanno contattata al telefono ha riferito che era da un'amica ma in realtà era già diretta all'aeroporto di Malpensa da dove avrebbe preso l'aereo per raggiungere la Sicilia. Quando i genitori non l'hanno vista rientrare, in serata, hanno fatto denuncia di scomparsa ai carabinieri, anche perché l'adolescente nel frattempo era ormai irraggiungibile. La ragazza una volta giunta a Palermo ha preso un pullman per raggiungere Caltanissetta dove l'aspettava il fidanzatino.

Rintracciata a Caltanissetta

Questa mattina i carabinieri di Lodi hanno localizzato il cellulare e si sono messi in contatto con i colleghi di Caltanissetta i quali hanno trovato la ragazza alla stazione dei pullman.

Adesso i militari dell'Arma sono in attesa che arrivino i genitori per affidare loro la ragazzina e capire se erano meno a conoscenza della relazione.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Ottobre 2022, 18:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA