Frutta tropicale imbottita di cocaina: maxi sequestro di 110 chili di droga

Sotto il tetto, all'interno della coibentazione del container frigorifero, sono stati trovati 96 panetti di cocaina purissima per un totale di oltre 110 kg

Frutta tropicale imbottita di cocaina: maxi sequestro di 110 chili di droga

Sequestrato oltre un quintale di cocaina all'interno del porto etneo di Catania. In particolare, la Guardia di finanza del Comando Provinciale di Catania, insieme ai funzionari dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli di Catania, hanno controllato alcuni container appena arrivati dal Sudamerica, a bordo di una motonave adibita a tali tipi di trasporto e contenenti frutta tropicale proveniente dall'Ecuador.

Leggi anche > Martina Rossi, semilibertà per Albertoni e Vanneschi, i due 30enni condannati per tentata violenza sessuale

Come riporta la Stampa, sotto il tetto, all'interno della coibentazione del container frigorifero, sono stati trovati 96 panetti di cocaina purissima per un totale di oltre 110 kg.

Gli investigatori precisano: «Le successive attività di analisi hanno, peraltro, consentito di accertare una elevatissima percentuale di purezza di oltre l'80%. Per tali ragioni, la vendita al dettaglio avrebbe consentito di ricavare oltre 12 milioni di euro».


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Ottobre 2022, 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA