Bimba esclusa all'asilo, genitori free vax in piazza: «Noi discriminati»

Bimba esclusa all'asilo, genitori free vax in piazza: «Noi discriminati»
«Siamo contro le coercizioni, non contro i vaccini - spiega Erika, rappresentante free vax - e non vogliamo sentirci discriminati». Una trentina di genitori contrari all'obbligo vaccinale manifestano a Torre Pellice, nel Pinerolese, davanti all'asilo nido che nei giorni scorsi ha allontanato una bimba di tre anni perché non vaccinata.

Bimba di tre anni non vaccinata, vigili all'asilo per non farla entrare

«Anche mia figlia non è vaccinata - rivela Cristina, mamma di una bimba di due anni dell'asilo -. Frequenta l'asilo perché abbiamo avuto il colloquio pre-vaccino con l'Asl e ne abbiamo chiesto un secondo. Le pressioni del Comune nell'obbligarci a vaccinare i nostri figli non mi piacciono. È come se si mettesse in dubbio la nostra capacità di essere genitori».

​Il gruppo espone cartelli e disegni di fronte all'asilo per poi dirigersi in corteo verso il municipio. «Spero che la bimba esclusa possa rientrare e concludere il suo ciclo scolastico», dice Elisa Jouvenal, responsabile dell'asilo. La sua esclusione, conclude, «è una scelta del Comune e non della scuola».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Aprile 2018, 11:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA