Frecciarossa deragliato, schianto sull'A1 vicino all'incidente: morto ragazzo di 21 anni. Preso il pirata Il prefetto: «Problema curiosi in autostrada è reale»

Video
Un incidente lungo l'autostrada A1 ha causato la morte di una ventunenne, mentre altri tre giovani sono rimasti feriti in modo grave, a Ospedaletto Lodigiano la notte scorsa, nei pressi del luogo in cui si trova il Frecciarossa deragliato il 6 febbraio scorso. L'auto a bordo della quale viaggiavano si è schiantata all'altezza di una piazzola di sosta.

Una delle ipotesi al vaglio di chi deve chiarire le cause dell'incidente è che il conducente della vettura, o un automobilista che non è rimasto coinvolto, si siano distratti per cercare di vedere il convoglio deragliato, causando lo schianto. Le indagini sono affidate alla Polizia stradale.

Leggi anche > Frecciarossa deragliato, «possibile inversione dei cablaggi nello scambio». Pronti i lavori di rimozione del treno​
 
 

Travolge e uccide la madre: Desirèe stava insegnando a guidare alla figlia di 14 anni

PREFETTO: «PROBLEMA CURIOSI IN A1 È REALE»

Il problema di persone che in autostrada possano rallentare o fare manovre inadeguate per poter vedere il treno, è «reale e stiamo cercando di gestirlo al meglio». A spiegarlo è il prefetto di Lodi, Marcello Cardona, che aggiunge: «C'è la Polizia Stradale che è stata incaricata proprio di gestire la questione e siamo sicuri del fatto che si occuperà anno di tutto questo al meglio, con più pattuglie al giorno». La notte scorsa. lungo la A1, nei pressi del luogo del deragliamento, si è verificato un incidente in cui è morta una ragazza e una delle ipotesi è che l'incidente sia accaduto perché il conducente dell'auto a bordo della quale c'era la vittima o un altro automobilista abbia compiuto una manovra sbagliata appunto per vedere il convoglio. 

PRESO IL PIRATA. Un uomo di 57 anni è stato arrestato dalla polizia stradale di Lodi: era alla guida dell'auto che ha tamponato la Nissan Juke a bordo della quale, nella notte, è morta una giovane di 21 anni.
Dopo aver avuto un primo incidente per cause da accertare, la Nissan con quattro ragazzi a bordo è stata tamponata dall'auto guidata dal 57enne, a poca distanza dalla zona dove è deragliato il treno Frecciarossa a Ospedaletto Lodigiano. Al 57 enne, fuggito senza prestare soccorso, è stato contestato l'omicidio stradale: è positivo al test antidroga.

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Febbraio 2020, 19:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA