Franco Leo, tetraplegico morto dopo aver realizzato il sogno della maratona di New York. Il fratello: «Vuoto enorme»

Dario, il fratello, ha spinto la carrozzina di Franco per tutti e 42 i km della maratona di New York. Entrambi felici hanno tagliato il traguardo

Addio a Franco Leo, il tetraplegico morto dopo aver realizzato il sogno della maratona di New York. Il fratello: «Vuoto enorme»

di Redazione web

Ha realizzato il suo sogno. Poter correre la maratona di New York. È morto pochi giorni aver percorso 42 chilometri in carrozzina, Franco Leo, l'uomo di 53 anni tetraplegico originario di Bellizzi, nel salernitano, che lo scorso 6 novembre è volato nella Grande Mela, con il quale colmo di gioia. Anni di allenamento, durissimo per chi come lui aveva difficoltà per la sua condizione, ma senza mai mollare, e con un coraggio da trasmettere, insieme al fratello Dario, la sua spinta, e non solo fisica.

Si laurea e corre in ospedale per partorire: Benedetta, dottoressa e mamma nello stesso giorno

L'addio commovente

Appena dieci giorni fa Franco ha percorso i 42 km e 195 metri che lo separavano dal tanto traguardo, poi la morte improvviso che ha lasciato nel dolore chi gli stava vicino ogni giorno. Toccante il messaggio del fratello: «Te ne sei andato così, in una sera di pioggia. E come avviene proprio nei giorni di pioggia, ci lasci sgomenti, infreddoliti, tristi. Ciò che mi rende sereno è che il cielo ha voluto regalarti, pochi giorni prima della tua fine, il tuo sogno tanto atteso», ha scritto in un commovente post su Facebook. 

Ragazzo disabile di 16 anni trovato morto nel suo letto: con lui c'era la badante, giallo sulle cause

Enorme vuoto

Franco e Dario, fratelli inseparabili, nonostante la patologia di Franco con cui ha imparato a fare i conti sin dalla nascita.

E proprio quel fratello, compagno di tante avventure e piccoli grandi conquiste, su Facebook sfoga tutto il vuoto, per la dipartita di una persona amata, e speciale. «Il vuoto in me è immenso perché in questi ultimi due anni siamo stati più uniti che mai: tu la mente, io le tue gambe. I nostri allenamenti, i piccoli viaggi per poter partecipare alle varie maratone, le risate , le interviste, le fotografie. Fratello mio, te ne sei andato felice di aver trascorso dei giorni meravigliosi».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Novembre 2022, 14:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA