Morto sul lavoro, operaio travolto da un braccio meccanico: Francesco aveva 34 anni

Operaio muore travolto da un braccio meccanico: Francesco aveva 34 anni

Un operaio di 34 anni è morto travolto da un braccio meccanico. Francesco Martino è deceduto a causa di un incidente sul lavoro, l'ennesimo. La tragedia è avvenuta a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, in una ditta che si occupa della manutenzione di mezzi pesanti.

Il fatto è avvunto ieri mattina, ma la notizia si è appresa solo oggi. L'uomo si trovava a lavoro nella ditta di manutenziona (Sater) e, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, stava effettuando una riparazione a un mezzo per il trasporto di container quando si è staccato il braccio meccanico che lo ha travolto.

Il segretario generale della Fillea-Cgil di Napoli, Giovanni Passato, ha dichiarato: «Gli omicidi nei luoghi di lavoro, perché di questo si tratta, non trovano adeguate risposte da parte degli organi preposti al controllo. Basta chiacchiere: bisogna introdurre per queste fattispecie il reato di omicidio colposo. Bisogna punire in modo esemplare chi nell'organizzazione del lavoro è imprudente e poco attento alla vita e alla salute dei lavoratori». 


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Settembre 2021, 22:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA