Francesca Pascale: «Mai votato Pd, ma voterò per Elly Schlein. Meloni? Non condivido i valori del partito»

Ospite di Lilli Gruber, l'attivista Lgbtq+ (ed ex compagna di Silvio Berlusconi) fa un endorsement alla neosegretaria Pd, e annuncia la sua presenza in piazza alla manifestazione per i figli delle coppie omogenitoriali

Francesca Pascale: «Mai votato Pd, ma voterò per Elly Schlein. Meloni? Non condivido i valori del partito»

di Domenico Zurlo

Da compagna di Silvio Berlusconi a paladina Lgbtq+, e adesso sostenitrice di Elly SchleinFrancesca Pascale, ex compagna del Cavaliere e ora legata da unione civile alla cantante Paola Turci, è stata ospite ieri sera - venerdì 17 marzo - della trasmissione Otto e Mezzo con Lilli Gruber, e le sue dichiarazioni non sono passate inosservate. A partire da ciò che ha detto su Giorgia Meloni e sulla neosegretaria del Partito democratico.

Paola Turci , com'è iniziata la storia con Francesca Pascale: «Appena l'ho vista è saltata la luce»

«Elly Schlein, la tua faccia è già un macabro destino»: scritte choc a Viterbo, anche una svastica

«Mai votato Pd, ma voterò Elly Schlein»

«Di Giorgia Meloni apprezzo le qualità personali come forza e coraggio ma non condivido i valori del partito. Se solo mettesse in pratica l'essere donna, madre e cristiana», ha detto Pascale. «Non credo che il governo Meloni sia sprovvisto di conoscenza di questi temi, sono in politica da oltre 30 anni. Manca il coraggio nell'affrontare tutte le associazioni vicine alla dottrina cattolica che come unico obiettivo hanno di demonizzare libertà della donna e delle comunità Lgbtq+».

«La Schlein  -aggiunge - è una donna finalmente capace di rappresentare quello che la società desidera, sensibile ai diritti civili, che non sono argomento esclusivo delle sinistre ma appartengono a tutti noi, non solo alle persone che scelgono di stare con chi è dello stesso sesso. Sono diritti di tutti da tutelare: la libertà della donna, l'ambiente e la salute. Schlein è un segretario attento e anche il PD si è reso conto del cambio generazionale.

Non ho mai votato il Partito democratico ma alle prossime elezioni voterò Elly Schlein».

 

In piazza per i figli di coppie omogenitoriali

«Domani (oggi, ndr) in piazza a Milano di concreto ci saranno le persone discriminate. Tutta la politica è fuori dalla realtà della società, che invece potrebbe dare lezioni di vita a questo Governo», ha detto Pascale in merito alla manifestazione per i figli di coppie omogenitoriali in programma domani a Milano. «È un problema di questa politica e della destra sovranista - aggiunge la Pascale - non solo retrograda ma anche ipocrita perché nessuno dei loro leader incarna la loro teoria della famiglia tradizionale. Come dire a un bambino di non mangiare dolci mentre si ha in mano un gelato. La politica oggi è soltanto un modo di creare tifoserie, nessuno dei partiti ha portato valore aggiunto sul tema». La Pascale osserva poi che «in carcere un criminale, che deve recuperare a livello sociale, ha la possibilità, con un notaio e un prete, di sposarsi. Lo trovo giusto, ma questo non è concesso agli omosessuali perché scelgono di vivere con una persona dello stesso sesso, è discriminazione».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA