Francesca Guacci e l'operazione a 23 anni per non avere figli: «I medici mi davano della prostituta, ma sono la donna che volevo essere» FOTO

Oggi ha 28 anni e sui social è una fitness influencer, contenta della sua scelta nonostante le aspre critiche che riceve da molte donne con difficoltà a diventare mamme


di Redazione web

Francesca Guacci, professione fitness influencer ha fatto la sua scelta. Cinque anni fa si è sottoposta all'asportazione delle tube uterine per non rimanere incinta. Oggi che ha 28 anni e ha conquistato la notorietà social, la sua storia è diventata popolare, oggetto di critiche, di messaggi di odio e di giudizi. Ma Francesca non ha nulla da recriminarsi. «Sono serena, ho riflettuto molto, ora sono la donna che ho sempre desiderato essere» dice al Gazzettino.

Dua Lipa sui mondiali di calcio in Qatar: «Andrò quando rispetteranno i diritti delle persone»

 

La famiglia vicina

La prima a starle vicina è stata sua mamma. «L’ho appoggiata fin da subito. Ho capito che ci aveva pensato bene, che ci aveva riflettuto...meglio non fare figli piuttosto che farli e lasciarli a sé stessi. Alcune persone hanno criticato la scelta di mia figlia e a loro rispondo: è facile fare figli, è il meno. Poi bisogna educarli, seguirli». Anche il padre di Francesca, che avrebbe voluto diventare nonno, alla fine ha accettato la scelta di sua figlia.

Violenza sessuale nel sottopasso pedonale, carabiniere eroe sente le urla della vittima, insegue l'aggressore in bici e lo blocca

 

Medici contrari

Dopo la decisione è iniziato il consulto dai medici che le consigliavano una visita psichiatrica. «Mi dicevano che ero snaturata...che era una cosa illegale...che ero una bimba immatura e viziata. Mi è stato dato velatamente o meno della prostituta».

La 23enne sentendo che l’operazione fosse illegale, in realtà non è così, era disposta anche ad andare in Olanda pur di fare l’intervento. A cinque anni di distanza dall'operazione, i commenti pesanti e giudicanti la tormentano sui social, ma ormai Francesca non è più turbata.

I social

«I commenti sulle donne che non possono avere figli e li vorrebbero sono i peggiori. Vedo molto rancore. Non capisco perché una persona debba guardare cosa fanno gli altri per prendere decisioni così personali. Mi spiace se altre donne non riescono a restare incinte, ma non significa che io ne debba essere influenzata».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Marzo 2023, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA