Ischia, chi sono le 7 vittime accertate. Francesco aveva 11 anni, la sorellina 6. Maurizio e Giovanna morti col figlioletto neonato

Ischia, chi sono le 7 vittime accertate. Francesco aveva 11 anni, la sorellina 6. Maurizio e Giovanna morti col figlioletto neonato

Un disastro, una tragedia che lascia senza parole. Sono state tutte identificate le 7 vittime finora accertate della frana che si è verificata all'alba di ieri a Casamicciola Terme, sull'isola d'Ischia. Le loro storie si intrecciano in maniera drammatica, dopo che l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul centro Italia ha causato una frana che ha travolto le case, fino a trascinare auto e mezzi fino al mare. Travolti dal fango ci sono ancora cinque dispersi: le ricerche continuano, anche se le speranze sono sempre meno.

Il dramma dei cani rimasti senza padrone: «Si aggirano nella zona, come se cercassero qualcuno»

 

Chi sono le vittime accertate di Ischia

La prima ad essere trovata dai soccorritori è stata Eleonora Sirabella, 31 anni. Sono stati trovati senza vita Maurizio Scotto Di Minico, 32 anni, la moglie Giovanna Mazzella, 30 anni, e il loro figlio Giovangiuseppe, nato lo scorso 4 novembre e deceduto ad appena 22 giorni di vita. Altre vittime sono Francesco Monti, 11 anni, e la sorellina Maria Teresa Monti, 6 anni: i due sono figli di due persone che figurano ancora tra i dispersi insieme a un terzo figlio. È stata infine trovata senza vita Nikolinca Gancheva Blagova, 58enne di nazionalità bulgara.

Il prefetto: individuare zona rossa

«Ora è prioritaria l'individuazione della zona rossa.

Abbiamo individuato per gli sfollati delle situazioni di prima sistemazione ma è chiaro che, quando sarà individuata la zona rossa, dovremo trovare altri tipi di soluzione». Lo ha detto il prefetto di Napoli Claudio Palomba, nel corso di un punto stampa al termine della riunione del centro coordinamento soccorsi in Prefettura.«La prima cosa che abbiamo determinato - ha spiegato Palomba - è che si faccia rapidamente la perimetrazione, perché la zona venga delimitata e chiusa. Ci stiamo già preoccupando degli sfollati che sono aumentati ulteriormente a 230, dovremo trovare soluzioni. Tra i 230 ci sono anche qui dei bambini. Nei prossimi giorni ci occuperemo anche di questo».

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Novembre 2022, 15:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA