Porto Sant'Elpidio, ressa sul lungomare nel primo giorno di Fase 2. Il sindaco furioso: «Basta, chiudo tutto»

Ressa sul lungomare nel primo giorno di Fase 2, il sindaco furioso: «Basta, chiudo tutto»
Folla sul lungomare come in pieno agosto, furia del sindaco di Porto Sant'Elpidio nelle Marche che minaccia di chiudere tutto dopo il primo giorno di Fase 2. La denuncia arriva da Nazareno Franchellucci il primo cittadino via Facebook: in tanti erano anche senza mascherina, nonostante l'obbligo.

Fase 2, riaprono parrucchieri e centri estetici: nuove regole

Ecco il testo del post:
«Come è andata oggi? UN DISASTRO! Non vedevamo l'ora di fare attività sportiva? Non vedevamo l'ora di andare a trovare i nostri parenti? Non vedevamo l'ora di ritrovarci con i nostri amici? QUESTO NON È AFFATTO IL MODO! La situazione al lungomare è ben evidenziata dalla foto, gruppi di gente senza mascherine in decine di zone della città ed a meno di un metro di distanza, adolescenti in assembramento in parchi e zone centrali e periferiche della città, nastri rossi strappati dai giochi dei bambini. La libertà NON PUÒ E NON DEVE mettere a repentaglio la salute pubblica. L'ULTIMO DPCM dà la possibilità ai Sindaci di chiudere e restringere l'acceso a determinati luoghi qualora non sia possibile garantire il non assembramento.
Valuterò nelle prossime ore, di concerto con le forze dell'ordine, se sussistono le condizioni per interdire nuovamente alcune aree, partendo dal lungomare e dalla spiaggia. IL SINDACO Franchellucci
»
 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Maggio 2020, 22:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA