Pescara, folla sul lungomare senza mascherina il primo maggio: «Ordinanze fraintese»

Video
La Fase 2 si avvicina, ma a Pescara nella giornata di oggi, primo maggio, sembra che il coronavirus non sia mai esistito. Alcune immagini diffuse sui social mostrano persone a passeggio e in bici sul lungomare senza mascherine. In molti avrebbero approfittato della bella giornata e della giornata di festa. Il tutto sarebbe frutto della confusione scaturita da alcune ordinanze locali. 

Leggi anche > Autocertificazione nella Fase 2, ecco come compilare il modulo: cosa può cambiare
 
 

È caos, infatti, dopo l'ordinanza del governatore Marsilio che, revocando un provvedimento precedente, di fatto ha concesso la circolazione nell'area metropolitana pescarese. Molte le persone senza mascherina, dato che secondo alcune interpretazioni quel provvedimento fa cessare anche l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione.
 

Il comune ha chiarito la questione su Facebook: «L'ordinanza emessa dal sindaco non ha modificato nulla rispetto ai giorni precedenti. La città di Pescara è perfettamente allineata al decreto Conte. Le strade di Pescara sono tutte percorribili, oggi come nei giorni scorsi, ma soltanto e sempre nei limiti del decreto Conte. Le notizie secondo le quali l'ordinanza permetterebbe di andare dovunque senza limiti e/o vincoli sono false e/o frutto di una interpretazione errata». 
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Maggio 2020, 12:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA