Focolaio ad un matrimonio, un intero Comune rischia di finire in zona rossa

Focolaio ad un matrimonio, un intero Comune rischia di finire in zona rossa

Covid, per via di un focolaio originatosi ad un matrimonio c'è un intero Comune che rischia di finire in zona rossa. L'incidenza dei casi potrebbe giocare un brutto scherzo ai residenti di Caltabellotta (Agrigento), dopo che una cerimonia ha causato il contagio di 23 persone su 3.300 abitanti. I numeri, però, potrebbero aumentare.

Leggi anche > Bollettino Covid di lunedì 19 luglio: 7 morti e 2.072 nuovi positivi. Risalgono ancora ricoverati e malati gravi

Per altri 13 soggetti il test rapido ha già dato esito positivo. Si attende adesso il risultato dal tampone molecolare a cui sono stati sottoposti. Il sindaco di Caltabellotta, Calogero Cattano, non ha escluso per le prossime ore di dovere richiedere al presidente della Regione Musumeci di dichiarare il piccolo comune dell'agrigentino «zona rossa». «Sono in contatto con l'Asp di Agrigento, attendo indicazioni», ha detto il primo cittadino. Si riduce ogni ora intanto il numero di comuni Covid-free in provincia di Agrigento, dove i nuovi positivi sono in costante aumento. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Luglio 2021, 19:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA