Florijana Ismaili, trovato il corpo della calciatrice svizzera dispersa nel lago di Como

Florijana Ismaili, trovato il corpo della calciatrice dispersa nel lago di Como
È stato ritrovato il corpo di Florijana Ismaili, la calciatrice svizzera di 24 anni dispersa nel lago di Como. Il cadavere è stato individuato in acqua a 204 metri di profondità. La sportiva si era tuffata per fare un bagno sabato pomeriggio e non era più riemersa. Il corpo è stato trovato dal robot dei vigili del fuoco nella zona di Musso. Florijana, giocatrice dello Young Boys di Berna e della nazionale Svizzera di calcio, era in vacanza con un'amica. 
 
 

Già dopo qualche ora le speranze di ritrovarla viva si erano spente. ​Il robot «rov» era all'opera da ieri mattina e può arrivare a una profondità di 300 metri; permette di indagare i fondali, pilotato dalla superficie. Florijana, giocatrice dello Young Boys di Berna e della nazionale Svizzera di calcio era venuta sul lago con un'amica. Avevano noleggiato un barca a Dongo e hanno trascorso l'intera giornata sul lago. La tragedia al rientro, a un centinaio di metri dalla riva. 



Il Rov, il robot in dotazione ai vigili del fuoco, ha individuato il cadavere della giovane e lo ha riportato fino a 20 metri di profondità. Poi i sommozzatori sono intervenuti per recuperare il corpo.
Il cadavere è stato trasferito all'ospedale Sant'Anna di Como e la Procura di Como valuterà se disporre un'autopsia per chiarire le cause della morte.

La 24enne, giocatrice nella squadra di calcio femminile Young Boys di Berna e nella nazionale svizzera di calcio femminile, si era tuffata sabato pomeriggio nelle acque del lago da una barca di fronte a Musso, a circa 70 metri da riva. L'amica che era con lei, non vedendola più riemergere, aveva subito chiamato i soccorsi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 22:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA