Già dopo qualche ora le speranze di ritrovarla viva si erano spente. Il robot «rov» era all'opera da ieri mattina e può arrivare a una profondità di 300 metri; permette di indagare i fondali, pilotato dalla superficie. Florijana, giocatrice dello Young Boys di Berna e della nazionale Svizzera di calcio era venuta sul lago con un'amica. Avevano noleggiato un barca a Dongo e hanno trascorso l'intera giornata sul lago. La tragedia al rientro, a un centinaio di metri dalla riva.

Il Rov, il robot in dotazione ai vigili del fuoco, ha individuato il cadavere della giovane e lo ha riportato fino a 20 metri di profondità. Poi i sommozzatori sono intervenuti per recuperare il corpo.
La 24enne, giocatrice nella squadra di calcio femminile Young Boys di Berna e nella nazionale svizzera di calcio femminile, si era tuffata sabato pomeriggio nelle acque del lago da una barca di fronte a Musso, a circa 70 metri da riva. L'amica che era con lei, non vedendola più riemergere, aveva subito chiamato i soccorsi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 22:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout