Flavia Di Bonaventura travolta e uccisa dall'auto guidata da un 34enne positivo all’alcol test, senza bollo e assicurazione: arrestato

Flavia aveva espresso in vita la volontà di donare gli organi, come aveva fatto scrivere nella carta d'identità

Video

Arrestato, ed è ai domiciliari, l'investitore di Flavia Di Bonaventura, la ragazza di 22 anni, giovane talento della pittura, travolta da un'auto mentre era in bicicletta e poi mortaRoseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo.

La giovane è stata investita lunedì mattina insieme ad altri due amici mentre tornava a casa in bici da una festa. Il giorno dopo l'accertamento di morte cerebrale. Procedura che per sei ore ha impegnato una commissione di tre medici.

Ha donato gli organi

Flavia aveva espresso in vita la volontà di donare gli organi, come aveva fatto scrivere nella carta d'identità. Espiantati  fegato, polmoni e reni, poi  trapiantati a Roma, Milano, Bari e L'Aquila: l'ultimo, grandissimo, gesto d'amore di Flavia ha salvato quattro persone in attesa da tempi di trapianto.

Gianluca Ginoble in lacrime, il tenore del Volo canta al funerale dell’amica Flavia, uccisa a 22 anni da un automobilista ubriaco e si commuove

Flavia, investita e uccisa da un ubriaco: i suoi organi salveranno quattro persone a Roma, Milano e Bari

L'arresto

Il conducente della vettura, Davide De Felicibus, 34 anni, anche lui di Roseto, trovato positivo all’alcol test, senza bollo e assicurazione, era stato denunciato per omicidio stradale e lesioni. Questa mattina è scattato l'arresto che il pm Davide Rosati, titolare del fascicolo, aveva chiusto al gip Roberto Veneziano. I carabinieri stanno notificando in caserma l'ordinanza che dispone gli arresti domiciliari per De Felicibus.

Gli amici di Flavia feriti

Resta ricoverato ancora in gravi condizioni Simone Hoxha.

Il 21enne calciatore, come la 22enne deceduta, è stato operato poche ore dopo l’incidente dall'equipe di neurochirurgia dell'ospedale di Teramo per un vasto ematoma alla testa. Una terza amica, 21enne che se l’è cavata con solo la frattura del polso, è al San Liberatore di Atri.

 
Video

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Agosto 2022, 11:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA