Bologna, il flash mob contro la paura si trasforma in una festa in giardino: troppe persone, denunciato

Video
Ha trasformato il flash-mob sonoro contro la paura da Coronavirus in una festa improvvisata, che ha attirato un pò troppi vicini e alla fine anche i Carabinieri. È successo nel tardo pomeriggio a Calderara di Reno, nel Bolognese.

Leggi anche > Flash-mob dai balconi: oggi 14 marzo appuntamento doppio. Cosa succederà alle 12 e alle 18 in tutta Italia

I militari hanno denunciato un uomo che, dopo avere posto fuori da casa sua delle casse stereo per partecipare all'evento collettivo, ha continuato a farle suonare attirando numerosi vicini di casa, che si sono riuniti intorno alle casse per ballare. La pattuglia intervenuta ha disperso le persone e denunciato il proprietario dell'impianto per avere violato i provvedimenti delle autorità.

16 MARZO: Riceviamo e volentieri pubblichiamo



Mi presento,
sono Cosimo Damiano in arte DAMIANO (pagina instagram e Facebook damianomusik) un cantante emergente che il 13/03/2020 ha abbracciato l idea di un flashmob a livello nazionale.
Alle 18:00 come in tutto il resto d italia, ho intrattenuto  i miei condomini, comodamente affacciati ai propri balconi..cantando, semplicemente cercando di portare un po di gioia e spensieratezza in questo periodo di preoccupazioni e difficoltà! Tengo a precisare che ho posizionato il mio impianto personale nel mio giardino PENSILE privato ad uso esclusivo,  sito al PRIMO piano di una palazzina (con un dislivello di almeno 3 metri dalla strada e non giardino su strada o giardino pubblico),pertanto attorno a me non avevo altro che la mia famiglia (moglie che riprendeva,  figlio e i nostri 2 cani) come lo dimostrano le mie dirette Facebook e Instagram. Durante il flash mob 4 ragazzini passavano su strada, ovviamente non invitate da me , a cui ho solo ricordato di rispettare il metro di distanza  (come si sente anche nel video). Sono stato denunciato per aver creato assembramento ma io non sono responsabile dei movimenti altrui. 

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Marzo 2020, 19:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA