Firenze, la bravata del giovane che si aggrappa al tram in corsa

Firenze, la bravata del giovane che si aggrappa al tram in corsa
'Attaccati al tram': deve aver preso troppo alla lettera questa espressione colloquiale un adolescente che questa mattina si è aggrappato al retro di un convoglio della linea tramviaria di Firenze.



L'episodio, secondo quanto documentato da almeno una foto scattata da un automobilista e pubblicata sui social, è avvenuto questa mattina a Firenze. Verifiche sull'accaduto sono in corso da parte della Gest, la società che gestisce il servizio e che ha presentato una denuncia contro ignoti ai carabinieri. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate lungo il percorso.

LEGGO ANCHE ---> Nudo in strada a Firenze: "Aveva bevuto troppo". Multato uno studente americano di 19 anni

In base a una prima ricostruzione effettuata dalla società, si tratterebbe di un ragazzino che potrebbe essersi aggrappato al posteriore del tram alla fermata Talenti, per poi scendere a quella successiva di piazza Batoni, in direzione stazione. In un post sul suo Fb Gest definisce l'episodio «una bravata che poteva finire male». «Abbiamo già sporto denuncia - prosegue la nota su Fb - e stiamo visionando le immagini riprese dalle telecamere per identificare il ragazzo». Si è trattato, precisa la società, di un gesto «irresponsabile», «stupido» ed «estremamente pericoloso», «da non ripetere, chiunque se ne accorga - è l'appello lanciato - ce lo segnali immediatamente».



LEGGI ANCHE ---> Roma, urina dentro la metro tra i passeggeri: la "bravata" finisce sui social

Tra le ipotesi, quella che possa essersi trattato di una prova di coraggio tra adolescenti, un fenomeno, spiega Gest, già registrato in altri paesi. Intanto la società annuncia un potenziamento della vigilanza attraverso le telecamere installate alle fermate della tramvia.

LEGGI ANCHE ---> Panico sul bus: ragazzo lancia un fuoco d'artificio a bordo, poi fugge via con gli amici
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre 2017, 15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA