Fiorenzuola, «Benedizioni particolari ad una ragazza di 19 anni»: sacerdote indagato per violenza sessuale

«Benedizioni particolari ad una ragazza di 19 anni»: sacerdote indagato per violenza sessuale
Un sacerdote di Fiorenzuola, in provincia di Firenze, don Emanuele Dondoli, è indagato per violenza sessuale dopo le denunce di una ragazza di 19 anni, secondo quanto riportano Repubblica e La Nazione: Dondoli, sacerdote dal 1988 e parroco dal 1992, avrebbe abusato della giovane che presenterebbe disturbi della personalità ed era convinta di essere posseduta dal diavolo.

Una coppia lo adotta, lui violenta per mesi i fratellini più piccoli: «Nessuno ci aveva avvertito»

I fatti risalirebbero tra marzo e giugno del 2018. Lui le avrebbe impartito 'benedizioni risolutive per il malessere' compiendo abusi in sagrestia anche con un unguento 'benedetto'. Dopo la denuncia della giovane nei mesi scorsi la polizia ha perquisito il parroco e nel suo telefonino, che è stato sequestrato, sarebbero state trovate anche alcune immagini scattate in quei momenti.

Lonigo, si sente male, sale in auto e va verso l'ospedale: sbanda e muore

Nei giorni scorsi la procura ha chiuso le indagini.
La 19enne, assistita dall'avvocato Elisabetta Renieri, in base a una perizia psichiatrica disposta dalla procura, sarebbe affetta da «disturbo dipendente della personalità» aggravato da «una sintomatologia ansiosa e depressiva» che la renderebbe incapace di esprimere dissenso a tali pratiche. 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Agosto 2019, 14:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA