Avevano rubato 26 sculture di vario genere e dimensione, spacciandosi per finti corrieri, ma la polizia li ha fermati sventando un crimine da decine di migliaia di euro. I due responsabili sono stati fermati in autostrada nella provincia di Frosinone e gli agenti, insospettiti dall'atteggiamento dei due malviventi, hanno trovato la refurtiva.
Leggi anche > L'auto della Municipale ripulita dai ladri: rubate divise e palette. E i vigili dov'erano? A prendere il caffè
Fermati con le sculture rubate
A rendere nota la vicenda, accaduta giorni fa, è stata la stessa polizia che ha diramato una nota. I due uomini stavano transitando sull'autostrada A1 a bordo di un autocarro. Gli operatori della stradale, durante la fase di controllo, hanno notato nel vano di carico del furgone una grossa cassa di legno con all'interno 26 scatole rosse contenenti sculture di vario genere e dimensioni. I due uomini non hanno saputo offrire agli agenti una spiegazione sulla presenza di quella merce e sono partiti gli accertamenti del caso.
I finti corrieri
Tramite le ricerche del caso è stato riscontrato che, in provincia di Ancona, due finti corrieri si erano presentati presso una ditta e avevano prelevato la merce in modo fraudolento. I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per truffa e le sculture, dal valore di circa 25mila euro, saranno restituite al proprietario.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Dicembre 2022, 18:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout