Fino Mornasco, esplode una villetta in provincia di Como: morto un ragazzo di 21 anni

Video
È un giovane di 21 anni la vittima dell'esplosione avvenuta all'interno dell'alloggio in cui viveva con i genitori ad Andrate, nel territorio comunale di Fino Mornasco (Como). Sul posto stanno ancora operando le squadre dei Vigili del fuoco. Secondo le prime notizie al momento dell'esplosione la madre non era presente perché al lavoro, mentre il padre ha riportato lievi lesioni ed è praticamente illeso, mentre il ragazzo, che avrebbe avuto qualche problema di disabilità, non è riuscito a mettersi in salvo, nonostante il tempestivo intervento del genitore per aiutarlo. Il 21enne è stato visto prima affacciarsi a una finestra dello stabile, dopo lo scoppio, ed è stato trovato morto all'interno dell'appartamento. Ora indagano i carabinieri per ricostruire con precisione quanto accaduto, in collaborazione con gli esperti dei Vigili del fuoco. L'alloggio è stato posto sotto sequestro.
 


Secondo quanto riferiscono i residenti, prima dell'esplosione vi sarebbero stati dei piccoli scoppi e dall'appartamento sarebbe uscito del fumo, tanto da allarmare il vicinato.
Alcune persone sono uscite di casa e hanno assistito all'esplosione, arrivata pochi minuti più tardi: un botto fortissimo accompagnato da un'enorme fiammata. Da quanto si è appreso, il padre del ragazzo morto è riuscito ad uscire sul giardinetto dal retro, salvandosi. 

 
 

L'esplosione ha praticamente disintegrato la villetta a schiera occupata dalla famiglia: sono rimasti soltanto i pilastri portanti. Il corpo del ragazzo morto non è stato ancora recuperato: la struttura è pericolante e vi sono rischi di crollo. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Maggio 2020, 11:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA