Filippo Magnini in Sardegna salva la vita ad un turista che stava annegando in mare

Filippo Magnini salva la vita ad un turista che stava annegando in mare
Per fortuna c'era Filippo Magnini (nella foto sotto, con la fidanzata Giorgia Palmas). Solo il pronto intervento dell'ex nuotatore di Pesaro - medaglia di bronzo olimpica e due volte campione del mondo dei 100 stile libero - ha salvato la vita a un turista che oggi pomeriggio ha accusato un malore mentre stava facendo il bagno nelle acque di Cala Sinzias, fra Villasimius e Costa Rei, in provincia di Cagliari. La notizia è stata resa nota all'ANSA dal direttore della Provincia di Cremona, Marco Bencivenga testimone oculare dell'episodio.



Erano le 15.15 quando il bagnante in compagnia di alcuni amici è andato in crisi nel tentativo di rincorrere a nuoto un grande cigno gonfiabile che stava per essere portato lontano dal vento.
Lo sforzo si è rivelato eccessivo e gli amici hanno subito capito che serviva aiuto: urlando hanno richiamato l'attenzione dei bagnini del Lido Tamatete, che sono scesi di corsa dalla torretta di osservazione per salire sul gommone di salvataggio e raggiungere il bagnante in difficoltà. Ancor più vicino al punto dell'emergenza, però, si trovava Magnini, che stava facendo il bagno nello stesso specchio d'acqua insieme alla campagna Giorgia Palmas e non ha esitato un solo istante a intervenire: con alcune velocissime bracciate l'ex nazionale di nuoto ha raggiunto il turista colpito da malore e lo ha letteralmente tenuto a galla, in attesa dell'arrivo dei soccorritori.

Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Luglio 2019, 20:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA