Fidanzati uccisi in Inghilterra, la mamma di Francesca: «Siamo disperati, vogliamo tornare a casa con il suo corpo»

La madre della giovane di 21 anni, volata in Inghilterra per passare le festività con il suo ragazzo, racconta di non sapere ancora nulla di quanto accaduto e che presto incontrerà gli investigatori

Fidanzati uccisi in Inghilterra, la mamma di Francesca: «Siamo disperati, vogliamo tornare a casa con il suo corpo»

di Niccolò Dainelli

Nino Calabrò e Francesca Di Dio sono stati ritrovati morti nell'abitazione del giovane. I due fidanzati della provincia di Messina avrebbero dovuto passare le festività insieme e, adesso, si indaga per un duplice omicidio, con le famiglie che sono subito volate in Inghilterra per capire di più di una vicenda ancora avvolta nel mistero e stringersi nel dolore. E proprio la madre di Francesca ha voluto esternare la sua disperazione.

Leggi anche > Due fidanzati italiani uccisi in Inghilterra, Nino e Francesca trovati morti in casa: fermato l'ex coinquilino. La polizia cerca testimoni

 

 «Siamo disperati»

 

«Siamo disperati, non pensavamo potesse mai accadere una cosa del genere, mia figlia era una ragazza solare, gentile e molto generosa. Amava il suo ragazzo ed era venuta qui in Inghilterra per trovarlo e stare con lui e poi sarebbe tornata presto a casa. Siamo in Inghilterra, ma ancora non sappiamo nulla dagli investigatori su quanto accaduto. Stiamo andando proprio a parlare con loro e ci incontreremo anche con i genitori del ragazzo». Queste le parole strazianti di Anna Niosi, madre di Francesca Di Dio, raggiunta da Il Corriere della Sera. 

L'ipotesi del coinquilino

Nino, 25 anni, e Francesca, 21 anni, sono stati ritrovati nella casa di lui a Thornaby, sulla riva ovest del fiume Tess, nella contea dello Yorkshire nel Regno Unito. «Spero presto si faccia chiarezza su quanto accaduto - ha aggiunto la donna - e che presto possiamo tornare con il corpo di mia figlia a casa». Nel frattempio un giovane è stato fermato dalla polizia che ancora non parla di «omicidio» anche se tutti gli elementi inducono a ritenere che la giovane coppia sia stata assassinata. Il presunto assassino, un 21enne, avrebbe problemi psichici e, probabilmente dopo una lite, avrebbe assassinato il coinquilino e la fidanzata a colpi di martello. Secondo le prime indiscrezioni ancora non confermate, il giovane fermato potrebbe essere un coinquilino o un ex coinquilino di Nino e sarebbe a sua volta di origini siciliane.

In un video postato da Francesca Di Dio su Instagram si vede la casa di Thornaby dove insieme ai due fidanzati c’è un altro ragazzo anch’egli italiano.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA