Fidanzati uccisi, De Marco resta in carcere: «Ha risposto a tutte le domande, è ancora scosso»

Fidanzati uccisi, De Marco resta in carcere: «Ha risposto a tutte le domande, è ancora scosso»
Resta in carcere Antonio De Marco, lo studente di 21 anni arrestato e reo confesso per l'omicidio di Daniele De Santis e della fidanzata Eleonora Manta. L'udienza di convalida del fermo del 21enne si è tenuta nella casa circondariale di Lecce, alla presenza del gip Michele Toriello, del pm Maria Consolata Moschettini e dei legali difensori di De Marco, avvocati Andrea Starace e Giovanni Bellisario.

Antonio De Marco, hanno riferito gli avvocati, «ha risposto a tutte le domande che sono state poste». Il gip del Tribunale di Lecce Michele Toriello ha convalidato il suo arresto, confermando la custodia cautelare in carcere. Le domande riguardavano cosa l'abbia spinto a mettere a punto un piano spietato, che al momento ha come unica spiegazione l'invidia che l'ex coinquilino avrebbe provato nel vedere la coppia di fidanzati così felice per l'inizio di una vita insieme.



De Marco, hanno detto i suoi difensori, «é ancora molto scosso, molto provato». Sulla possibilità di chiedere una perizia psichiatrica per valutare la personalità dell'aspirante infermiere, i due avvocati hanno risposto «dobbiamo valutare». L'interrogatorio di De Marco è durato circa tre ore. «L'atteggiamento del nostro assistito è stato collaborativo - hanno detto all'uscita dal carcere i difensori - fornendo la ricostruzione dei fatti». «Ha risposto a tutte le domande», hanno ribadito. 



I legali però non hanno voluto aggiungere altri in particolare in merito al quesito se De Marco abbia fornito indicazioni relative al movente, che secondo le dichiarazioni del reo confesso, sarebbe l'invidia e la rabbia per la felicità della coppia.
Ai giornalisti che chiedevano se lo studente fosse apparso pentito, agli avvocati hanno risposto che De marco «è ancora molto scosso e provato per l'accaduto». I difensori stanno valutando se richiedere una perizia psichiatrica. In un breve incontro con i legali prima dell'inizio dell'udienza, De Marco avrebbe escluso ogni coinvolgimento sentimentale nella vicenda.

 
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Ottobre 2020, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA