Uccise la fidanzata durante la vacanza in Sardegna, Dimitri Fricano condannato a 30 anni

Uccise la fidanzata durante la vacanza in Sardegna, Dimitri Fricano condannato a 30 anni
Dimitri Fricano, il 29enne che il 12 luglio 2017 uccise la fidanzata, Erika Preti, durante una vacanza in Sardegna, è stato condannato in primo grado a 30 anni di reclusione. Il gup del tribunale di Nuoro, infatti, ha accolto la richiesta fatta dal pm, Riccardo Belfiori.

Desirée, ecco il verbale dell’orrore: «Acqua e zucchero mentre moriva, tra stupratori c’era il fidanzato»​



Dimitri Fricano, di Biella, stava passando le vacanze estive in Sardegna con la fidanzata, in una villetta di San Teodoro (Sassari), quando dopo una lite aveva ucciso la ragazza, sua coetanea, a coltellate. In un primo momento, Dimitri Fricano aveva sostenuto che a uccidere Erika fossero stati dei ladri al termine di una rapina finita male, ma alla fine aveva ceduto, confessando il delitto.

Il 29enne piemontese, difeso dagli avvocati Roberto Onida e Alessandra Guarini, era stato dichiarato capace di intendere e di volere: per questo motivo, il giudice ha deciso per la massima pena richiesta dal pm. Lo riporta l'Unione Sarda. Alla lettura della sentenza erano presenti anche i genitori di Erika, assistiti dai legali Chiara e Lorenzo Soro.
Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Ottobre 2018, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA