Festa satanica nella chiesa del centro storico. La Curia: «Via le concessioni»

Festa satanica nella chiesa del centro storico. La Curia: «Via le concessioni»
Il party di Halloween, ovviamente a tema satanico, con tanti giovani mascherati a ballare nella storica chiesa dove fu battezzato Giambattista Vico. L'evento Napoli Macabra non è passato inosservato, anche a causa delle foto pubblicate sui social, ed in tutto il capoluogo partenopeo ora non mancano le polemiche, anche interne alla Chiesa.
 
 

Milionaria 23enne cerca un fidanzato e offre 70mila euro all'anno: ecco i requisiti

San Gennaro all'Olmo, nel centro storico di Napoli, è la chiesa dove il grande filosofo partenopeo Giambattista Vico fu battezzato. Anche per questo motivo la chiesa, che non viene più utilizzate per celebrare messa e appartiene all'arcidiocesi di Napoli, è stata affidata in gestione alla Fondazione Giambattista Vico, che la utilizza per vari eventi. Quello del 31 ottobre scorso, però, è apparso decisamente in contrasto con i valori e le tradizioni della fede cristiana.

Doveva essere una festa con tanto di rappresentazione teatrale di uno spettacolo dedicato ai martiri della Repubblica Napoletana del 1799 e scene di impiccagioni, ma alla fine l'evento è diventato una festa di Halloween, con ragazze poco vestite e molti omaggi ai personaggi più caratteristici dei film horror. Le foto sui social hanno fatto gridare allo scandalo, con la Curia napoletana che, non sapendo nulla di ciò che sarebbe accaduto all'interno di San Gennaro all'Olmo, ora minaccia di prendere provvedimenti.

L'arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, dopo aver appreso di quella festa non è certo felice. Dell'amarezza della Curia partenopea si è fatto portavoce don Eduardo Parlato, direttore dell'ufficio dei beni culturali: «Concedere l'edificio per una festa a tema satanico è una scelta senz'altro da stigmatizzare, che ci impone di avviare le procedure per la revoca della concessione».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Novembre 2018, 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA